Chiavetta USB 8 GB targata Fiat

Nel catalogo dello store Fiat c’è una chiavetta USB da 8 GB, che sposa le linee sinuose della 500.

Questa, almeno, è l’impressione che ne traggo, osservando i lineamenti del prodotto. Il colore rosso vintage esalta l’impatto estetico dell’opera, destinata a guadagnare il consenso di chi cerca un prodotto originale e simpatico, disegnato nel rispetto dei valori creativi del Made in Italy, di cui la 500 è sicuramente uno dei simboli.

Ispirazione nobile

I volumi della piccola utilitaria sono simpatici e perfettamente calibrati, offrendosi allo sguardo con la giusta carica di piacevolezza, per entrare nel cuore degli osservatori.

Non è un caso che gli apprezzamenti verso questa piccola opera motoristica siano universali e trasversali, portando su un binario comune di ammirazione persone di diverse nazioni, età ed estrazioni sociali.

Forme ovoidali

Questo spirito viene interpretato, nei limiti del possibile, dal corpo della memoria di massa portatile di cui ci stiamo occupando, plasmato in ABS. Questo si offre allo sguardo con forme ovoidali, che creano una connessione ottica con quelle della leggendaria 500, perfettamente riuscita sia nella versione delle origini che nella reinterpretazione dell’era moderna, baciata da una buona dose di successo non solo in Italia.

Probabile che anche questa chiavetta USB raggiunga di numeri interessanti sul mercato, raccogliendo l’apprezzamento non solo dei cultori della vettura torinese, ma anche di quanti vogliono comprare un prodotto distintivo anche laddove la personalità stilistica è meno importante, come in una memoria di massa portatile. Il prezzo è di 32 euro.

Via | Fiat.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: