Sony Xperia Tablet Z, pronta per l’uso una AOSP ROM di Android 4.3

Android 4.3 Jelly Bean è stato presentato ufficialmente poche ore fa ma Sony non perde tempo. Per il suo Xperia Tablet Z è già pronta una ROM della nuova versione del sistema operativo di Google dedicata agli sviluppatori.



Google ha presentato durante la giornata del 24 luglio la nuova versione del suo sistema operativo, Android 4.3 Jelly Bean, attraverso l’evento “breakfast with Sundar Pichai” durante il quale sono comparse altre interessanti novità come la seconda generazione di tablet Nexus 7 ed sistema dedicato allo streaming di contenuti video, Google Chromecast. Sony intanto non ha perso tempo ed ha già provveduto a farla apparire sul suo tablet, Xperia Tablet Z, sotto forma di una ROM.

AOSP ROM


Gli sviluppatori di Sony si sono messi immediatamente al lavoro per configurare la nuova versione di Android e portarla sull’Xperia Tablet Z. La ROM resa disponibile dalla compagnia giapponese fa parte del progetto AOSP (Android Open Source Project) e da la possibilità di provare immediatamente l’update a chi volesse prendersi la briga di installarlo.

Naturalmente non si tratta di una versione completa e non è adatta ad un utilizzo quotidiano ma indirizzata soprattutto agli sviluppatori. Alcune delle nuove caratteristiche e funzionalità non sono ancora attive e la versione potrebbe essere instabile, cionondimeno si possono apprezzare cose come il supporto per il multi-profilo ed il Wi-Fi pare funzionare. L’installazione ovviamente va fatta a proprio rischio e pericolo.

Android 4.3 Jelly Bean


In attesa dell’aggiornamento Over the Air sono state rese disponibili anche le factory image ufficiali di Android 4.3 per i vari dispositivi Nexus. La tempestività di Sony getta una luce di buone speranze su un arrivo celere del nuovo Jelly Bean che la società si è impegnata a portare su molti dei dispositivi Xperia.

Via | Phonearena.com

  • shares
  • Mail