iPad Mini Retina, uscita in ritardo per difendere iPad?

iPad Mini uscirà in ritardo per evitare che iPad venga cannibalizzato? Apple al lavoro per arginare i danni

ipad miniiPad Mini Retina non ha ancora una data di uscita ben precisa, anche se il periodo dovrebbe essere abbastanza certo: secondo le ultimissime indiscrezioni, infatti, il piccolo tablet Apple dovrebbe uscire nel 2014, forse in tarda primavera, non solo per motivi legati all'hardware e a questioni sulle quali sappiamo ancora ben poco, ma anche per evitare che iPad venga cannibalizzato.

Sappiamo tutti, infatti, che le dinamiche interne al mercato tablet sono ormai chiare: già dall'anno scorso, infatti, si è delineata una situazione che vuole iPad Mini in testa rispetto allo stesso iPad, a tal punto che iPad 5 assumerà le sembianze del piccolo di casa Apple (senza che queste, ovviamente, influenzino le prestazioni generale del dispositivo).

A spiegare i piani della Mela Morsicata è stato DigiTimes, che a sostegno della sua ipotesi ha portato dei dati molto significativi, vale a dire il declino di iPad dal 2012 al 2013: lo scorso anno sono stati venduti 17 milioni di tavolette tra maggio e luglio; quest'anno, invece, la quota è arrivata a 14.6: dato che, ovviamente, non poteva che allarmare la compagnia e spingerla a intraprendere delle strade diverse da quelle percorse finora. Questa strategia porterà a buoni risultati? Dovrebbe, ma non è detto...

  • shares
  • Mail