Android 4.3 disponibile in download per i Nexus, ecco i link alle ROM

Ecco i link per scaricare le factory image di Android 4.3 Jelly Bean per Nexus 4, Nexus 7 2012, Nexus 7 2013, Nexus 10 e Galaxy Nexus.

Android 4.3

Dopo un lungo travaglio fatto di voci di corridoio, leak, avvistamenti ufficiali e ufficiosi e versioni preliminari Android 4.3 Jelly Bean è finalmente ufficiale, e accompagnerà la seconda generazione del Nexus 7 prodotto da Asus per Google. Come ogni altra versione dell'OS anche quest'aggiornamento arriverà prima o poi sui gran parte (ma non tutti) dei dispositivi compatibili, ma prima di tutti toccherà alla famiglia Nexus.

E anche questa volta gli aggiornamenti arrivano tempestivamente su tutta la linea, compresi i modelli delle precedenti generazioni come il Galaxy Nexus di Samsung (rimpiazzato dal Nexus 4 di LG) e del Nexus 7 di Asus, che verrà rimpiazzato tra poco meno di una settimana dal modello 2013 realizzato ancora una volta dall'azienda taiwanese.

Per chi non vuole attendere l'OTA

Personalmente preferisco ricevere gli aggiornamenti tramite OTA (Over the Air), e cioè senza dover muovere un dito e preoccuparmi di ROM e (potenzialmente rischiose) procedure d'istallazioni, ma c'è anche la possibilità di effettuare un'istallazione manuale scaricando le factory image messe già a disposizione nelle scorse ore da Google.

Tra i device assenti c'è la versione CDMA/LTE del Galaxy Nexus che per gli utilizzatori europei e sopratutto italiani è del tutto irrilevante, e l'ormai vecchio Nexus S di Samsung, che non verrà aggiornato e non andrà oltre la 4.1.2. Vi lasciamo ai link delle factory image, tutti provenienti dalla sezione Developers del sito ufficiale di Android.

Android 4.3: le factory image ufficiali

Via | Ars Technica

  • shares
  • Mail