Google e Samsung al lavoro su un nuovo Nexus 10, parola di Sundar Pichai

Sundar Pichai di Google promette anche un nuovo Nexus 10, la notizia arriva da un tweet di un giornalista del Wall Street Journal.

Sundar Pichai

Il nuovo Nexus 7 con Android 4.3 non è l'unico refresh nella tabella di marcia di Mountain View. Oltre al piccolo tablet da 7" Google sta lavorando per rinnovare anche il Nexus 10, l'altro tablet da 10,1" prodotto da Samsung e lanciato a cavallo tra novembre 2012 e febbraio 2013.

La fonte della notizia è un tweet di Amir Efrati, giornalista del Wall Street Journal, che riporta di aver ricevuto l'informazione direttamente da Sundar Pichai, il giovane boss del reparto Android e Chrome di Google. Trattandosi di un tweet l'informazione è praticamente telegrafica, e ci dice poco o nulla sul nuovo tablet se non che apparirà "nel prossimo futuro". Ecco il messaggio tradotto dall'inglese:

"Aspettatevi di vedere un nuovo Nexus 10 da 10 pollici con Android (realizzato da @Samsung) nel prossimo futuro. Me l'ha riferito @sundarpichai di Google".

Il Nexus 10 si è inserito in un segmento difficile, dove non è riuscito nemmeno lontanamente a raccogliere lo stesso successo del piccolo Nexus 7 che si è invece imposto in breve tempo come uno dei migliori tablet di piccolo formato sulla piazza. Il Nexus 10 ha puntato sopratutto sulla risoluzione e la densità del pannello da 2560x1600 pixel, per la prima volta superiore allo standard Retina di Apple. Non hanno convinto però la scelta dei materiali, le scelte sull'hardware e sopratutto il prezzo, troppo alto per risultare più appetibile degli iPad.

SamMobile ipotizza che il lancio potrebbe arrivare a ottobre insieme all'atteso Android 5.0 Key Lime Pie, uno scenario più che realistico visto che Google tende ad accorpare più annunci e rilasci in un solo evento, come il nuovo Nexus 7 e Android 4.3 Jelly Bean annunciati ieri.

Via | SamMobile

Foto: AnandTech

  • shares
  • Mail