Nuovo Nexus 7 pronto al lancio, scatti e video dal primo unboxing

Ecco il primissimo unboxing del nuovo Nexus 7 prodotto nuovamente da Asus per Google. Questa sera alle 18:00 il lancio ufficiale di Google all'evento "Colazione con Sundar Pichai", il boss della divisione Chrome e Android di Mountain View.

Nuovo Nexus 7 unboxing

L'annuncio ufficiale di Google arriverà solo alle 18:00 (ora italiana) di questo pomeriggio, ma ormai il nuovo Nexus 7 di Asus e Google non ha praticamente più segreti. Dopo le leak dei giorni scorsi che coprivano tutto il lato estetico e gran parte delle specifiche ora tocca alla versione retail, finita poche ore fa nelle mani di Android Police che l'ha fotografata e ripresa nel consueto video di unboxing, il primo ad apparire sulla rete.

Nuovo Nexus 7 unboxing
Nuovo Nexus 7 unboxing
Nuovo Nexus 7 unboxing
Nuovo Nexus 7 unboxing
Nuovo Nexus 7 unboxing
Nuovo Nexus 7 unboxing
Nuovo Nexus 7 unboxing

Oltre al package colorato e in puro stile Nexus, il set di foto ci permette di dare uno sguardo molto da vicino a tutti i particolari del tablet che non era possibile vedere dagli scatti in studio in bassa risoluzione. Il look questa volta risulta più omogeneo col Nexus 10 di Samsung, di cui riprende anche il feeling gommato della parte posteriore.

Android Police inoltre conferma la presenza della fotocamera da 5MP, la posizione degli altoparlanti stereo nella parte inferioriore se si orienta la tavoletta in modalità portrait. Scelta curiosa, visto che il logo Nexus si estende in verticale. Jack cuffia, micro USB, bottone di accensione e volume sono nelle stesse posizioni del Nexus 7 di vecchia generazione.

Vi lasciamo al video dell'unboxing e poi di seguito, lo stream video dell'evento "Colazione con Sundar Pichai" in cui Google toglierà il velo dal nuovo Nexus 7 e Android 4.3 Jelly Bean questa sera a partire dalle 18:00.

Via | Android Police

  • shares
  • Mail