Samsung smart watch all'IFA di Berlino 2013?

Samsung presenterà uno smartwatch all'IFA di Berlino 2013?

Samsung smartwatchSamsung smartwatch all'IFA di Berlino 2013? La risposta potrebbe essere un "sì" di quelli sorprendenti, che andrebbe ad aggiungersi, del resto, al nuovo Samsung Galaxy Note 3, phablet appartenente a una linea di prodotti di grande e indiscutibile successo.

La notizia viene da Patently Apple, che parla dell'interesse dei coreani per la tecnologia indossabile; interesse che si coniuga perfettamente con l'andamento del mercato, o meglio: con le previsioni di questo andamento. Sappiamo tutti, infatti, che non saranno pochi i dispositivi di questo tipo che verranno rilasciati: pensiamo ai Google Glass, ma non solo; nel 2014 dovrebbero essere venduti smartwatch di diversi produttori, per non parlare degli ancora non molto conosciuti smart clothes.

L'orologio a cui starebbe pensando Samsung si comporterà come il classico dei dispositivi: sarà ovviamente connesso agli smartphone Galaxy di Samsung, quindi non a tutti quelli che sfruttano Android, e aggiungerà ai telefoni nuove e interessanti funzionalità (delle quali, purtroppo, non sappiamo nulla).

L'indiscrezione va comunque presa con la dovuta cautela, perché Patently Apple non cita alcuna fonte (anche se non possiamo certo dire che si tratti di un sito non attendibile); noi saremmo propensi a dargli credito, visto l'interesse per questo tipo di tecnologie, e poi l'IFA di Berlino non è lontano: aspettiamo, perciò, e incrociamo le dita!

  • shares
  • Mail