Belkin WeMo Light Switch, parte la disponibilità degli interruttori smart

Gli interruttori connessi di Belkin annunciati al CES debuttano oggi sul mercato nord americano: 50$ per uno switch accessibile e programmabile in remoto da un'app Android e iOS.

Belkin WeMo Light Switch

Belkin oggi annuncia la disponibilità del WeMo Light Switch, un interruttore smart che va ad ampliare la linea di dispositivi connected home che già produce da qualche tempo. L'interruttore ha fatto la sua apparizione nei primi giorni dell'anno al CES di Las Vegas e prometteva funzioni di controllo remoto a un prezzo accessibile.

Una promessa che è stata mantenuta visto che il prezzo del singolo switch è pari a 50$. Un approccio relativamente economico perchè agisce alla radice, mentre altre soluzioni di illuminazione smart come quella di Philips agivano direttamente sui bulbi, con spese di circa 200€ per il pacchetto composto da 3 lampadine e un controller connesso.

Con l'interruttore Belkin oggi lancia anche la versione finale dell'app Light Switch, che permette un pieno controllo remoto dell'interruttore tramite Android e iOS, sia che ci si trovi dentro o lontani da casa.

Cosa si può fare col WeMo Light Switch?

Oltre alla banale funzione di on-off tra le possibili applicazioni menzionate dal comunicato c'è la possibilità di programmare l'accensione o lo spegnimento delle luci, anche in modo dinamico utilizzando gli orari di alba e tramonto di ogni specifico giorno, oppure ancora usando dei trigger esterni come email, meteo e social media.

L'interruttore smart WeMo Light Switch (F7C030) debutta oggi nella regione nord americana e può essere acquistato sia del sito del costruttore che nei negozi fisici di alcuni rivenditori selezionati. Anche l'app debutta oggi sui rispettivi market di Apple e Google.

Via | Engadget

  • shares
  • Mail