Nokia, domani l'annuncio di "qualcosa di grande", phablet con Windows Phone 8 o tablet RT?

Nokia accenna al lancio di "qualcosa di grande". Il tease pubblicato su Twitter e Facebook mostra poco più che un logo su una superficie rossa. Domani l'annuncio a Londra alle 10:00 ora italiana. Un tablet o un phablet a marchio Lumia?

Nokia teaser

Le pagine Facebook e Twitter di Nokia sono state appena aggiornate con un teaser enigmatico che affianca un'immagine ben poco rivelatoria di un logo Nokia su una superficie rossa. Lo scatto è accompagnato da un riferimento a "qualcosa di grande" atteso per la giornata di domani. Ecco il testo completo apparso sui social:

"C'è qualcosa di GRANDE in arrivo per domani. Sintonizzatevi alle 9 am (ora UK)".

Sul blog Conversations by Nokia il testo è leggermente più lungo, e Ian Delaney scrive che "non possiamo dirvi ancora di cosa si tratta, ma possiamo dirvi quando." L'orario fa riferimento a un evento stampa che si terrà a Londra, fissato per la mattinata di domani alle 10 ora italiana.

L'immagine non ci aiuta a capire di cosa si tratta, ma la cosa più logica è pensare al lancio di un phablet o un tablet, due formati che l'azienda finlandese non ha ancora sperimentato sotto il brand Lumia. Tra le due ipotesi la prima sembra la più sensata per due ragioni: non è il periodo giusto per un annuncio di un tablet con Windows RT, e l'ipotesi di un tablet x86 con Windows 8 ci pare un po' troppo oltre la portata di Nokia.

L'ipotesi più plausibie rimane dunque quella del phablet, che rimarrebbe basato su Windows Phone 8 e che coincide con i rumors che girano per la rete già dalla scorsa settimana, che parlano appunto di due modelli in arrivo entro il 2013 e di cui il primo già previsto per settembre-ottobre. Voi cosa dite, tablet o phablet? La conferma in ogni caso arriverà domani alle 10 ora italiana.

  • shares
  • Mail