Nuovo Nexus 7 avvistato nei primi scatti ufficiali, mercoledì l'annuncio di Google

Ecco i primi scatti in studio del nuovo Nexus 7 prodotto da Asus per Google: è più alto ma anche più sottile. Tantissimi i miglioramenti fuori e dentro la scocca, con un nuovo pannello 1080p, SoC Snapdragon S4 Pro e due fotocamere da 5 e 1,2MP.

Nuovo Nexus 7

Aggiornamento delle 19:00 - Ecco una nuova serie di scatti in studio, questa volta la fonte della leak è Android Police:

Nuovo Nexus 7
Nuovo Nexus 7
Nuovo Nexus 7
Nuovo Nexus 7
Nuovo Nexus 7

Abbiamo già potuto dare un'occhiata alle forme del nuovo Nexus 7 la settimana scorsa, ma si trattava di un sample di pre-produzione e il video di Android Central non consentiva di soffermarci sui dettagli del tablet. Oggi grazie alla leak di @evleaks possiamo dare uno sguardo più da vicino, questa grazie a una manciata di scatti in studio che di solito accompagnano i comunicati stampa nel giorno del lancio del prodotto.

Nuovo Nexus 7
Nuovo Nexus 7

Le foto confermano quanto si sospettava già, e cioè che il nuovo Nexus 7 prodotto da Asus per Google è più lungo ma anche più sottile della tavoletta di precedente generazione, sempre prodotta da Asus per Google. Le specifiche non sono più un mistero da qualche settimana e sono già arrivate le prime conferme su alcuni dei dettagli.

Le specifiche confermate e non

Tra i numeri confermati ci sono i 1920x1200 pixel dello schermo in formato 16:10. Stando a quanto veniva indicato su un volantino della catena americana BestBuy, la variante da 16GB costerà 229$ (il Nexus 7 da 16GB attualmente può essere acquistato in offerta a circa 150€) con una disponibilità a partire da martedì 30 luglio. Anche Android 4.3 sembra ormai un punto fermo, confermato anche dall'orario dell'orologio degli scatti di oggi che segna le 4:30.

I dettagli non ancora confermati parlano di una seconda variante da 32GB del costo di 269$, due fotocamere da 5 e 1,2MP, SoC Snapdragon S4 Pro, ben 4GB di RAM (!!), batteria da 3950mAh e poi sul fronte della connettività Wi-Fi dual-band e una variante 3G ed LTE.

L'annuncio a "colazione con Sundar Pichai"

Per avere una conferma di questa seconda tranche di dati non ci resta che aspettare l'evento Google "breakfast with Sundar Pichai", che avrà luogo a New York il 24 luglio alle 9 del mattino (3 del pomeriggio ora italiana) 18:00 di sera ora italiana e che verrà trasmesso in diretta streaming tramite YouTube.

Via | @evleaks | Phone Arena

  • shares
  • Mail