NVIDIA Shield, le spedizioni inizieranno il 31 luglio in USA e Canada

Partono le vendite della nuova console NVIDIA Shield. La piccola piattaforma portatile per videogaming basata su Android verrà distribuita a partire dal 31 luglio negli USA ed in Canada dopo un ritardo di quasi un mese.



La nuova console NVIDIA Shield si prepara a fare il suo debutto ufficiale dopo qualche intoppo lungo il percorso. Project Shield veniva presentato dalla compagnia di Santa Clara durante lo svolgimento del CES 2013, all’inizio di quest’anno con grandi promesse. Si tratta di una console portatile, costituita da un controller e da un display a sportellino, che basa la sua esperienza di utilizzo su Android e sulla nuova generazione di chip NVIDIA Tegra 4.

In arrivo il 31 luglio


I preordini per la NVIDIA Shield sono cominciati già a maggio di quest’anno e la console avrebbe dovuto cominciare a raggiungere le mani dei primi acquirenti alla fine di giugno. L’uscita è stata però rimandata a causa di non specificati “problemi tecnici” con “componenti di terze parti”. Quasi un mese dopo rispetto alla data prevista per il lancio, la compagnia statunitense avvisa i consumatori che Shield è pronta a fare la sua comparsa:

Vi ringraziamo per la vostra pazienza e per essere rimasti con noi nonostante il ritardo nella spedizione della vostra SHIELD. Abbiamo grandi novità da condividere con voi – la vostra SHIELD sarà spedita il 31 luglio.
Il nostro obbiettivo è sempre stato quello di consegnarvi il prodotto perfetto, quindi ci siamo assicurati di sottoporre la SHIELD ai più rigorosi test meccanici e di garanzia della qualità. Abbiamo costruito SHIELD perché amiamo giocare ai videgames e speriamo che ne godiate altrettanto.

La console verrà quindi distribuita a partire dal 31 luglio negli Stati Uniti ed in Canada ad un prezzo di 299$ anziché i 349$ inizialmente previsti.

Via | Androidcentral.com

  • shares
  • Mail