Samsung Galaxy Note 3, immagini prototipo e benchmark?

Ecco un'immagine rubata al futuro Samsung Galaxy Note 3, il phablet erede di una fortunata serie che verrà presentato tra qualche settimana poco prima dell'IFA di Berlino.

Stiamo aspettando l’IFA 2013, a questo punto ci risulta abbastanza evidente che il Samsung Galaxy Note 3 sarà presentato proprio in quel di Berlino. E siccome mancano poche settimane, non mancano voci in merito. Facciamo il punto della situazione con alcuni degli ultimi - e più gustosi - rumor.

L'immagine rubata



Le immagini oggetto del leak ritraggono un device che sembra coperto da un guscio protettivo, chiaramente usato per proteggere le fattezze del prototipo. Il design, come avrete potuto intuire, è certamente il dettaglio più importante di questo genere di apparecchio.

Le immagini non sono affatto un granchè, ma possiamo dedurre che si tratti di un display troppo grosso per uno smartphone. Sembra rispettare le proporzioni che altri rumor avevano dato ad intendere: 5.7”, una delle tre possibili configurazioni per il prodotto finale, finora parecchio contestato.

Un benchmark



Ci sono anche i dati forniti dal classico benchmark AnTuTu, che ha classificato l’handset con un punteggio di 27914. Il processore è (se abbiamo interpretato bene la pioggia di informazioni un po' contrastanti) un Qualcomm Snapdragon 800, ma non dovete ritenere definitivi e globali questi dati.

Risulta infatti molto probabile che il Galaxy Note 3 sia presentato con diversi processori sui vari continenti, ad esempio affiancato da una versione con il suo nuovo processore Exynos 5420. Se vi state chiedendo se vi possa essere una differenza, allora guardate i risultati che qualcuno sostiene essere invece caratteristici del prossimo Exynos.

Detto questo cerchiamo di mettere assieme le informazioni di carattere tecnico su questo phablet.

Scheda Tecnica



Ovviamente al momento la scheda tecnica è una pura illazione. Quello che segue è quanto siamo stati in grado di mettere assieme dalle voci circolanti su questo apparecchio, che dovremmo vedere presentato il 4 settembre, due giorni prima dell’IFA e in occasione dell’evento privato Samsung Unpacked.

  • Display: 1080x1920 5.7” Full HD, in alternativa: OLED flessibile (versione premium); Super AMOLED Full HD (versione asiatica); LCD Full HD (versione europea)
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 800 (US); Exynos 5420 Octa core (Europa, Asia)
  • RAM: 3GB
  • Videocamera: 13MP (la stessa del GS4)
  • Sistema operativo: Android 4.22 iniziale, passaggio rapido a Android 4.3 Key Lime Pie

  • shares
  • Mail