Microsoft Surface RT VS iPad, uno spot ridicolizza il tablet Apple

Sappiamo tutti che Microsoft Surface RT non ha fatto la fortuna di Microsoft, così come sappiamo benissimo che il tablet della compagnia le ha fatto perdere fior fior di milioni. Non è stato, insomma, un buon affare, non solo perché il prodotto in sé per sé non ha catturato l'attenzione dell'utenza ma anche perché a Redmond si sono trovati in competizione con aziende di tutto rispetto: pensiamo, per esempio, ad Apple, che negli Stati Uniti d'America, mercato cui Microsoft guarda con attenzione e interesse, domina incontrastata con iPad.

Cosa si fa in casi come questo? Semplice, anche se non sempre efficace: Microsoft ha deciso di realizzare una campagna di marketing aggressivo contro la Mela Morsicata, consapevole (da sempre) che sia proprio lei l'azienda da mettere in difficoltà, per guadagnare qualcosa nel mercato: sarà ottimista, sarà folle, sarà quello che volete, ma lo spot che vi abbiamo proposto risponde a questa esigenza.

Nel video notiamo come iPad pare incapace di fare qualsiasi cosa, mentre Surface RT è in forma perfetta: il tablet Microsoft riesce a battere la tavoletta Apple in tutto - secondo Microsoft, ovviamente -; anche nel prezzo: l'ultima schermata, infatti, mostra anche la differenza tra i prezzi praticati, cioè quasi trecento euro, perché iPad è venduto a 599 e Surface RT a 349. Uno spot ben fatto, che, però, dubitiamo possa risollevare le sorti del colosso di Redmond.

  • shares
  • Mail