Gucci firma una cover per iPhone 5 di matrice ecologica

Porta la firma di Gucci questa cover per iPhone 5 in bio-plastica verde. Il corpo dell’accessorio è plasmato in un materiale al 100% biodegradabile, per aiutare meglio l’ambiente nell’opera di smaltimento dei rifiuti.

Maestria italiana

Si tratta di un prodotto che nasce nel segno della tradizione delle celebre maison della moda, che interpreta al meglio il Made in Italy, di cui si fa ambasciatrice nel mondo, al più alto livello.

Questa veste protettiva viene proposta al prezzo di 60 euro, quindi è accessibile a un gran numero di persone. Larga 6.2 centimetri e alta 12.11 centimetri, ha dalla sua la nobiltà di un marchio che non ha bisogno di presentazioni.

I tanti loghi presenti nella trama grafica sono un segno della provenienza, ma concorrono anche alla personalità stilistica dell’opera, in un’intricata composizione che genera le sue note distintive, in un’epoca in cui il desiderio di circondarsi di oggetti di forte carattere e personalità è molto avvertito, a dispetto della crisi economica in atto in molti paesi del Vecchio Continente.

Ecologia al comando

Nell’accessorio di cui ci stiamo occupando, però, la ricercatezza dialettica passa in secondo piano rispetto alla volontà di elaborare una proposta che aderisca a un altro bisogno dell’era moderna: quello di conciliare la bellezza e la tecnologia con un maggiore rispetto ambientale. Spesso questo bisogno viene sbandierato per pura convenienza, moda o tornaconto politico, ma nel caso in esame il tentativo ha prodotto una cover che sposa in pieno le tematiche del riciclaggio, contribuendo così a una tendenza che ha un senso logico concreto. Si può parlare quindi di forma e sostanza.

Via | Gucci.com

  • shares
  • Mail