Android 4.3 Jelly Bean imminente, un video e tutte le funzioni del nuovo OS mobile

Android 4.3 è vicino al debutto, ma sarà poco più che una versione rivista del Jelly Bean 4.2 che già conosciamo. Tra le novità un nuovo dialer, una nuova app fotocamera, un lieve restyle della UI e supporto per Bluetooth LE e Wi-Fi always-on.

Android 4.3

Android 4.3 si sta facendo aspettare più del previsto, ma gli ultimi report dalla rete sembrano indicare in modo ormai certo che il debutto coinciderà con l'evento stampa del 24 luglio presentato da Sundar Pinchai, boss della sezione Android e Chrome OS.

Le novità di questo refresh non sono più un mistero già da giugno, quando una leak per la Google Edition del Galaxy S4 di Samsung ci aveva permesso di dare un'occhiata a gran parte dei (pochi) aggiornamenti inseriti nell'OS di Mountain View.

Android 4.3: la nuova leak per Nexus 4 in un video

Novità a cui ora possiamo dare un ulteriore sguardo grazie a una nuova leak più recente, questa volta su per il Nexus 4 prodotto da LG e filmata di Android Central. Come già sappiamo ormai dai primi mesi del 2013 l'update porta ancora il nome in codice di Jelly Bean, segno inequivocabile che i contenuti di questo aggiornamento non sconvolgeranno quanto siamo già abituati a conoscere di Android 4.2.

Poche, anzi pochissime le novità scovate in questa nuova leak, che da quanto si legge per la rete ora comprende un nuovo dialer che ora permette ci permette di inserire pause e che finalmente riconosce i numeri che digitiamo e ci avverte se già compaiono nella nostra rubrica.

Oltre a questo le altre novità che già conosciamo comprendono una nuova app per la fotocamera (già introdotta nel Galaxy S4 Google Edition), un restyle del font Roboto, l'update dell'OpenGL Embedded alla versione 3.0, nuove funzionalità Bluetooth LE e un Wi-Fi always on -- entrambe rivolte a salvaguardare l'autonomia -- e alcuni ritocchi sulla sensibilità dell'input touch, ma a quanto pare solo per il Nexus 4.

Differenze che si faranno sentire ancora sui tablet privi di fotocamera o funzioni di chiamata come il Nexus 7, su cui il passaggio da Android 4.2 a 4.3 risulterà praticamente impercettibile. Per maggiori informazioni sul nuovo Jelly Bean -- e chissà, magari qualcosa in più -- non ci resta che aspettare l'evento del 24 luglio. Per i più avventurosi invece, la build JWR66N è già pronta per essere flashata sui Nexus 4.

Via | Android Central | The Verge

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: