Notion Ink Smartpad: Tablet con Android e display Pixel Qi


Al CES 2010 di Las Vegas in programma a gennaio Notion Ink presenterà uno smartpad, un tablet basato sulla piattaforma Tegra di NVIDIA con sistema operativo Android e display Pixel Qi.

Il touchscreen da 10.1 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel può funzionare in due modalità sfruttando la tecnologia Pixel Qi. Al chiuso lo schermo appare come un tradizionale LCD a colori retroilluminato, mentre all'aperto lo schermo appare come un e-ink a 64 livelli di grigio illuminato dalla luce del sole.

Tra le caratteristiche tecniche del tablet da segnalare la completa dotazione di sensori, con accelerometri, sensori di prossimità, sensori di luce ambientale e rilevatori di umidità ed il trattamento oleofobico del touchscreen.

Nessuna informazione certa sul prezzo, ma le analisi di mercato indicano come la soglia psicologica d'acquisto di questi dispositivi si aggiri intorno ai 300 $. Per garantire tale prezzo i produttori dovranno ricorrere a degli accordi con i carrier e con i fornitori di contenuti per sovvenzionare l'acquisto con un abbonamento mesile.

[via slashgear]

  • shares
  • Mail