Vodafone porta l'offerta in fibra ottica nelle prime 27 città italiane

Vodafone annuncia un altro obbiettivo nel suo piano per portare la fibra ottica nelle città italiane. A partire da questa estate sarà estesa dal noto operatore telefonico l’offerta per la connettività a banda ultra larga a 27 città.



Vodafone nell’ultimo periodo ha lavorato alacremente per ampliare sia la portata che la qualità dei propri servizi, tanto quelli mobile che di rete fissa, investendo molte risorse nello sviluppo delle nuove tecnologie legate alla connettività. Di recente è stata infatti estesa la copertura 4G di Vodafone alle località turistiche oltre che ai primi 21 centri urbani.

La fibra ottica di Vodafone


Per quanto riguarda la rete fissa, invece, già qualche mese fa Vodafone ha annunciato di aver portato la linea in fibra ottica direttamente nelle case degli utenti per 45.000 unità abitative di Milano, operazione possibile grazie ad un accordo con la società di telecomunicazioni Metroweb.

Da questa estate Vodafone dirigerà poi l’offerta della fibra ottica verso altre 27 città italiane. A beneficiare delle reti a banda ultra larga, con navigazione a 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload, saranno Le prime città dove sarà disponibile l’offerta in banda ultra larga di Vodafone sono: Ancona, Bari, Bergamo, Bologna, Brescia, Brindisi, Catania, Catanzaro, Como, Firenze, Forli’, Genova, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Pescara, Pisa, Reggio Emilia, Roma, Taranto, Torino, Treviso, Varese, Venezia, Verona, Vicenza.

L’offerta


Vodafone ha previsto due modelli di abbonamento sperimentali.


    - Fibra Vodafone e telefono Start: con un contributo di 39 euro al mese, include connessione in fibra ottica illimitata, chiamate verso tutti i numeri fissi nazionali e i cellulari Vodafone a un costo di 19 cent per chiamata. L’offerta e’ in promozione a 32 euro al mese per i primi 6 mesi.
    - Fibra Vodafone e telefono Senza Limiti: include connessione illimitata ad internet in fibra, tutte le chiamate nazionali e internazionali verso Europa e Nord America, e tutte le chiamate verso i cellulari Vodafone al costo di 45 euro al mese. L’offerta e’ in promozione a 39 euro al mese per i primi 6 mesi.

Via | Cartella Stampa

  • shares
  • Mail