TechCrunch Italy, solo fino a dopodomani per accedere alla Startup Competition

Siamo agli sgoccioli per la Startup Competition di TechCrunch Italy. Se volete concorrere a colpi di pitch, avete tempo fino al 17 luglio.

Avete ancora fino al 17 luglio per presentare le vostre idee alla Startup Competition del TechCrunch Italy, l’evento più importante per il mondo dell’innovazione imprenditoriale qui in Italia che è stato co-organizzato da Populis e TechCrunch. L’occasione è eccezionale, e ne abbiamo già parlato diffusamente. Potrebbe essere una rampa di lancio per il vostro business nascente.

Perché partecipare alla Startup Competition

Nelle parole di Luca Ascani, co-founder di Populis e co-organiser dell’evento:


“Uno degli aspetti più rilevanti al momento del lancio di una startup è la capacità di imporre la propria voce, portando il proprio progetto al centro delle conversazioni online per conquistare l’interesse degli utenti e degli investitori. Ecco perché, per l’edizione di quest’anno, abbiamo deciso di affiancare ad un premio in denaro un massiccio piano di visibilità media sulle properties del Gruppo Populis, che conta oltre 50 mln di visitatori in Italia e all’estero. A questo si aggiunga l’enorme risonanza che offrirà il livestreaming su TechCrunch e la successiva coverage riservata al vincitore: mai come oggi per una startup è importante adottare un approccio internazionale fin dal giorno 0 per emergere in uno scenario sempre più affollato e tra i nostri obiettivi c’è proprio quello di trasmettere questo tipo di visione”

Potete capire da voi stessi quale sia la rilevanza dell’occasione. Al TechCrunch Italy si affronteranno sul palco le startup migliori, le più innovative e le più recenti. Idee che verranno giudicate per l’intraprendenza e lo spirito da “disruptor” dei loro inventori. La parola d’ordine alla Startup Competition di quest’anno è “pensare in grande”, cercare l’idea che può stravolgere un settore.

Termini e condizioni (in breve)

I candidati si troveranno a fronteggiare una giuria composta da venture capitalist, innovatori ed esperti di rilievo globale. Saranno ammesse solo le startup fondate da non più di 24 mesi, che non hanno ricevuto investimenti superiori a 2 milioni di euro. Ci sarà una corsia preferenziale per chi presenta per la prima volta sul mercato e alla stampa, e saranno predilette le idee presentate con un video. I candidati dovranno essere regolarmente iscritti all’evento come partecipanti o espositori inseriti nella Startup Alley. Altri dettagli su Eventbrite

Le selezioni finiranno il 23 agosto, quando verranno annunciate le 8 startup che si sfideranno a colpi di pitch sul palcoscenico.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: