iPad Mini in due versioni, la più leggera e sottile entro fine 2013

Saranno ben due le versioni di iPad Mini ed entrambe avranno caratteristiche decisamente diverse l'una dall'altra

Foto iPad Mini Sappiamo tutti che iPad Mini è uno dei tablet più richiesti in tutto il mondo, al punto che la stessa Apple ha lavorato su iPad 5 con gli occhi puntati sulle piccole dimensioni. La Mela Morsicata non ha ancora rilasciato dettagli ufficiali sull'uscita e sulle caratteristiche tecniche del tablet, però Digitimes pare avere diverse sicurezze.

Secondo la fonte, una prima versione di iPad Mini - che non è quella attualmente in commercio - non avrà il Retina display, ma sarà molto più performante, in quanto dotata di specifiche tecniche più buone, di maggiore leggerezza e sottigliezza; dovrebbe essere rilasciata entro la fine del 2013 e anticipare, ovviamente, quella più prestante (e più costosa): iPad Mini con Retina display.

Questa versione dovrebbe entrare in lavorazione alla fine del 2013, per poi essere rilasciata entro il 2014: non sappiamo proprio nulla sul nuovo tablet, ma pare probabile che la risoluzione si attesti attorno a 2048x1536 pixel.

Apple ha dinanzi a sé moltissime sfide: come sapete, il fatturato è sempre molto positivo e i guadagni non lasciano a desiderare; è normale, però, che le prossime siano tutte prove del nove, visto che da diverso tempo a questa parte si parla di prodotti con poco appeal (nonostante il prezzo). Riuscirà a far ricredere tutti e a migliorare l'andamento borsistico?

  • shares
  • Mail