Google Glass per la casa, gli occhiali di Mountain View controlleranno tutto? (VIDEO)

I Google Glass sembrano davvero destinati ad essere il prodotto del futuro: certo, sono pur sempre degli occhiali e gli occhiali - si sa - non piacciono proprio a tutti, ma hanno dalla loro parte un bel po' di punti di forza; recentemente, per esempio, vi avevamo parlato dei cambiamenti che potrebbero portare nella vita di non udenti e daltonici.

Oggi siamo qui a parlarvi, invece, del loro possibile impiego nella domotica, vale a dire dell'eventualità che questi occhialini dal prezzo inaccessibile - anche se solo agli inizi - vengano impiegati pure nella gestione degli spazi domestici: tutto questo, ovviamente, non dipenderà da Google, bensì dagli sviluppatori, che potranno sfruttare al meglio l'apparecchiatura per consentire a mamma e papà, ai loro figli, a chiunque, insomma, di spegnere le luci, azionare la lavatrice - perché no? - e molto altro ancora. Certo, ci vorrà un bel po' di tempo prima che tutto funzioni a meraviglia, ma, se l'idea dovesse andare in porto, l'impatto commerciale dei Glass sarebbe notevole.

Per il momento, comunque, dobbiamo accontentarci di questo video e vedere come gli occhiali potrebbero essere utilizzati. Vi ricordiamo che Google ha ancora molti problemi da risolvere: per esempio, quello sulla privacy, sul quale è intervenuto recentemente, dando qualche conferma in più, ma senza per questo convincere i potenziali acquirenti. Acquisterete i Google Glass al day one?

  • shares
  • Mail