Google Nexus 8 desiderato per l’autunno ma non arriverà

Grande fermento in casa Google, anche dal punto di vista hardware, non solo quello software.

Google Nexus 8

 

Da un lato ci si attende Android 4.3, che dovrebbe arrivare entro fine luglio, poi, per l’autunno, sarà Android 5.0 Key Lime Pie a dover combattere contro iOS 7 di Apple che avanza spedito verso il rilascio autunnale.

Da Google hardware e software


Sul fronte hardware, invece, il Moto X monopolizza l’attenzione sul brand di Mountain View nonostante, oltre agli smartphone, anche i tablet siano molto attesi dal grande pubblico. Se le voci più credibili parlano di un arrivo imminente per il successore del Nexus 7 - ossia il nuovo Nexus 7, sempre di Asus – che dovrebbe avvenire entro fine mese (anche questo), ci sono anche altre voci da ascoltare.

Nexus 8, un progetto che non c'è


E quest’ultime parlano di un rinnovato modello, un po’ più grande, ossia quello che potrebbe essere il Google Nexus 8, ancora tutto da confermare. Interessante l’immagine che si può scorgere in rete, così come le sue caratteristiche tecniche; tutto, però, per il momento è più un desiderio e un esercizio di stile di qualche affezionato Android più che un progetto solido su cui a Mountain View stanno lavorando davvero.

iPad sempre da battere


Quali che siano i nuovi modelli che Google si farà costruire, forse ancora da Asus, ci sarà sempre da fare i conti con iPad 5 che è dato per certo a settembre e con il nuovo iPad mini che, adesso sembra, non arriverà prima del 2014.

È pur vero che Nexus 7 è stato decretato miglior tablet del 2012 a Barcellona nel corso del Mobile World Congress ma i dati di vendita ci piacerebbe analizzarli per scoprire qual è il tablet che domina davvero il mercato.

Via | PhoneArena

  • shares
  • Mail