Bowers & Wilkins 805 Maserati Edition, speaker nel segno dell'eccellenza

Bowers & Wilkins 805 Maserati Edition celebra l’eccellenza. Anche se in uno speaker la qualità del suono non dipende dal marchio cui si connette la sua immagine, è chiaro che un logo importante incide sulla qualità percepita, spesso confermata anche sul piano costruttivo e funzionale.

Del resto, un brand famoso e di prestigio non può correre il rischio di inficiare la sua reputazione, anche quando si tratta di oggetti di merchandise, non strettamente afferenti alle attività cui si deve la loro fama.

Tridente musicale

In questo caso l’etichetta nobile è quella della Maserati, che opera nel comparto delle auto sportive e di lusso. Quello degli altoparlanti è quindi un ambito distante dal sentiero abituale, ma la connessione può essere letta in chiave filosofica.

Nello strumento in esame ci sono pure degli elementi oggettivi, percepibili alla vista e al tatto, a segnare il legame.

Look sinuoso

Penso allo stile e ai materiali usati per dar vita alla composizione. Se il look è sinuoso come le granturismo del “tridente”, anche gli ingredienti prendono spunto da quelli abitualmente presenti nelle creature motoristiche emiliane. Un esempio è rappresentato dagli inserti in pelle e dall’impiallacciatura in legno di acero lucidato, che traggono ispirazione dagli opulenti interni della auto modenesi.

Si può parlare di un perfetto brindisi a un’alleanza nobile, che celebra l’eccellenza. Gli altoparlanti Bowers & Wilkins 805 Maserati Edition hanno il DNA dello stile Maserati e la qualità tecnologica di chi ha grande competenza in fatto di sistemi audio, per un kit dove si mescolano le prestazioni e l’eleganza, in grado di regalare felici emozioni agli appassionati di musica e motori. Il prezzo è degno dei contenuti.

Via | Luxurylaunches.com

  • shares
  • Mail