TurtleCell, custodia per iPhone con cuffie incorporate

Sul nostro blog ci siamo imbattuti negli anni in un ricco assortimento di custodie per smartphone, la maggior parte delle quali dedicate all’iPhone.

Per rivestire il gioiello della Apple si propone anche quella odierna, battezzata TurtleCell. Vi anticipo che è molto originale, a tratti stravagante.

Comoda sul piano pratico

Vi starete chiedendo cosa possa avere di così speciale, specie dopo aver visto un grande ventaglio di soluzioni particolari in questo comparto. Alcune votate al lusso, spesso sfrenato, con materiali preziosi che ne fanno dei gioielli per pochi eletti.

Altre funzionali a specifici bisogni, oltre a quello primario della protezione. Penso alle custodie che forniscono una batteria esterna al telefono intelligente di Cupertino.

Auricolari retrattili

Direte: cosa ci può essere, allora, di così strano e particolare nella TurtleCell? Una caratteristica finora non esplorata da nessuno, perché questa custodia contiene una coppia di auricolari retrattili, sempre a portata di mano.

Così in un solo colpo si migliora la portatilità di questi accessori e si riduce il rischio di smarrimento degli stessi. Le cuffie sono annegate nella cornice e possono essere usate per ascoltare i contenuti audio preferiti sul proprio iPhone.

Nessun rischio di aggrovigliamento, perché ad operazione finita i fili si ritraggono da soli, recuperando la posizione ottimale. Così, addio agli incastri. Gli utenti hanno bisogno solo di spostare una leva per estendere fuori un paio di auricolari e il loro cavetto, che si estende per una lunghezza sufficiente a garantire l’ascolto.

Questo elimina la necessità di portare una coppia separata di accessori audio per tutto il tempo. La custodia TurtleCell aggiunge solo circa 6 millimetri di spessore all’iPhone, quindi non pregiudica il profilo sottile. Sarà disponibile alla fine dell’anno, ammesso che il crowdfunding vada bene.

Via | Gadget.com

  • shares
  • Mail