Sony Walkman nuovi modelli Serie E annunciati, cancellazione del rumore e finalmente supporto FLAC

Sony annuncia due nuovi Walkman digitali con radio, supporto FLAC e sistema attivo di cancellazione del rumore.

Sony Walkman Serie E

Oggi Sony annuncia due nuove entry nella famiglia Walkman di lettori multimediali portatili: Walkman NWZ-E580 e NWZ-E380. La fascia coperta dai nuovi modelli è quella bassa e media, dove viene tralasciata la versatilità e la potenza di Android a favore di un design più compatto ma anche di un prezzo più a buon mercato.

NWZ-E580: cancellazione del rumore, FLAC e in-ear

Sony Walkman Serie E

La novità più interessante riguarda il supporto per i file lossless FLAC (e cioè con compressione senza perdita di qualità audio), che finalmente vengono supportati nativamente dal sistema operativo interno al PMP. La differenza sostanziale tra i due nuovi modelli sta nella presenza di un sistema di cancellazione attiva del rumore, presente solo nell'E580, che integra anche un paio di auricolari in-ear di qualità e uno schermo LCD più alto per facilitare la navigazione nella libreria.

NWZ-E380: colorato, compatto e più minimale

Sony Walkman Serie E
Sony Walkman Serie E

Più piccolo e per forza di cose più economico l'E380, che nella confezione include una semplice cuffietta non intra-auricolare. Differenze anche per i colori: nero con finitura alluminio per l'E580 e una scelta di colori per l'E380 con tre varianti in rosso, nero e azzurro e altrettante texture geometriche.

Qualche variazione anche per gli effetti digitali di equalizzazione o di "trattamento" per gli MP3: sull'E580 troviamo Clear Bass, Clear Stereo, Clear Phase, DSEE (Digital Sound Enhancement Engine) e VPT (Virtualphones Technology). Più limitate sull'E380, che offre solo Clear Bass, Clear Stereo e Dynamic Normaliser.

I nuovi Walkman della Serie E saranno disponibili in Italia ad agosto ad un prezzo ancora da definire.

  • shares
  • Mail