Sennheiser Momentum, nuove cuffie con più stile ma pari contenuti tecnici

Sennheiser è nota per le sue cuffie premium e per la qualità del suo audio. L'azienda ha deciso di aggiungere alla sua linea Momentum un guizzo di creatività - sotto forma di colori pastello!

Sennheiser “cede” agli amanti dello stile e propone un’innovazione alla sua linea consumer Momentum: i colori.

Pastelli fuori, tecnologia audio dentro

La linea di cuffie Momentum di Sennheiser non è forse avvicinabile da tutte le tasche. Si tratta di accessori che costano circa 300 euro, quindi sono pensate per chi ama davvero la musica ed è disposto a sborsare un po’ di più senza distruggere il portafoglio. Chi si accontenta di un modesto paio di cuffie interne dovrebbe ovviamente rivolgersi da un'altra parte.

Quello che mancava alle Sennheiser Momentum era una nota di colore, una debolezza stilistica che l’azienda ha deciso di risolvere da oggi. Queste belle cuffie esterne d’ora in poi saranno disponibili in una serie di tinte pastello, tra cui rosa, verde, blu ed una specie di bianco avorio.

Ci sono altre cuffie sul mercato con colori più vivaci, ma secondo Sennheiser la moda di quest’anno è per i toni soffici.

Marketing e stile

L’interno delle cuffie è uguale identico a quello della più consueta variante nera. Il materiale con cui sono foderate è l’alcantara, una sorta di pelle sintetica morbida e traspirante piuttosto comune nell’industria automobilistica. Le parti metalliche e brillanti sono in acciaio inox, invece, e la struttura è pensata per escludere al meglio l’utente dall’ambiente circostante.

L’audio restituito dalle Sennheiser Momentum è definito come ricco, preciso e con una leggera predilezione per i bassi. Trendy, insomma.

Trendy è anche la campagna di marketing, che ha coinvolto fashion blogger ed il fotografo Alexander Gnadinger, che ha approfittato dell’occasione per una serie di ritratti fotografici dedicati alla moda ed alla tecnologia.

  • shares
  • Mail