JVC GC-XA2 Adixxion, ecco l'action cam di seconda generazione con slow motion 4x

JVC annuncia la sua action camera di seconda generazione: nella nuova Adixxion un sensore più capace, stabilizzazione migliorata e tante altre evoluzioni nello stesso package ruggedizzato.

JVC GC-XA2 Adixxion

Tra tutte le alternative alle Hero di GoPro, l'action cam rugged di JVC annunciata a giugno 2012 ci era sembrata una delle più concrete, anche considerando il background della casa giapponese nel segmento video. Passato un anno, oggi la casa annuncia il suo primo refresh: la GC-XA2 Adixxion.

Le novità di questa seconda generazione sono tante, a partire dal reparto video che ora accoglie un sensore che registra fino a 1080p fino a 60fps oppure a 720p a 120fps per ottenere slow motion rallentati di quattro volte. Migliorata anche la stabilizzazione dell'immagine, la luminosità e l'ampiezza della lente.

La seconda generazione di Adixxion riduce il gap con le Hero 3

JVC GC-XA2 Adixxion
JVC GC-XA2 Adixxion
JVC GC-XA2 Adixxion
JVC GC-XA2 Adixxion

Piccole migliorie anche all'LCD integrato per facilitare il puntamento, che ora monta un pannellino da 1,5" più denso e con funzioni automatiche di spegnimento e regolazione della luminosità. Anche il lato wireless è stato migliorato, sia per la velocità di "aggiancio" in Wi-Fi che la versatilità dell'app per smartphone che ora accoglie fino a 4 input contemporanei da altrettante videocamere.

Invariato invece l'aspetto rugged, che senza l'aiuto di un case esterno già garantisce protezione da acqua, urti, polvere e bassissime temperature.

JVC annuncia che la GC-XA2 Adixxion arriverà entro la fine di luglio ad un prezzo di 300$. Se preferite un modello più a buon mercato è il momento giusto per acquistare la GC-XA1 di vecchia generazione, egualmente rugged ma un po' meno prestante sul lato video, reperibile con facilità con prezzi a partire da 140€.

Via | JVC

  • shares
  • Mail