iPad 5 a settembre, iPad mini Retina entro fine anno

Non solo iPhone 5S o iPhone 6 che sia, a tenere banco nella calda estate che prelude a un autunno davvero ricco di eventi, e modelli.

iOS 7 in arrivo, per quella volta, ma ora in fase di sviluppo da parte di Apple che solo ieri ha consegnato agli sviluppatori la beta 3, un sistema operativo che non è esclusiva del telefono di Cupertino ma che anzi è attesissimo anche su iPad, iPad mini e gli altri dispositivi con la mela.

Due nuovi iPad in programma


Ma è proprio dei tablet di Cupertino che vogliamo parlare ora la cui presentazione è logicamente offuscata da quella del nuovo iPhone ma che non per questo sono dispositivi meno importanti per gli amanti della mela.

Ancora il sovraffollato mese di settembre pare vedrà l’arrivo del solo iPad di nuova generazione, siamo alla quinta come sapete, più leggero e sottile dell’attuale, con una cornice più ristretta ma sempre con diagonale di 9,7” e con un sistema di retroilluminzione che consuma meno di oggi.

Un sacco di novità a settembre


iOS 7, iPhone e iPad, giusto pr gradire dal ritorno dalle ferie, per poi vedere il nuovo iPad mini Retina entro la fine del 2013, ma ci auguriamo sempre prima delle vendite natalizie che ne spingeranno oltremodo la diffusione, sempre che la produzione riesca a star dietro alla richiesta.

DigiTime dà il solo iPad 5 per certo


DigiTime, al solito bene informato quando si parla di produzione orientale, dà per certo iPad mentre fa notare che il nuovo mini non sarebbe ancora stato perfettamente definito, quasi come se Apple volesse capire i pro e i contro di un suo arrivo così com’è, con il solo nuovo display a contraddistinguerlo. Senza dubbio così non è ma, per meglio capire le strategie sui tablet della mela, non possiamo che aspettare quantomeno settembre.

Via | MacRumors

  • shares
  • Mail