Scythe SCY-2IN1-SILENT, un combo di tastiera e mouse silenziosi per il quiet computing

Scythe lancia un pacchetto di mouse e tastiera economici per il quiet computing: una tastiera da 109 tasti con membrane silenziose e un mouse da 1000dpi con tre tasti dal click appena udibili.

Scythe SCY-2IN1-SILENT

La giapponese Scythe ha annunciato l'uscita di un combo di mouse e tastiera a buon mercato, che si distinguono dall'oceano di altri pacchetti di input per PC per il rumore -- o meglio l'assenza di rumore -- durante la digitazione e il click dei tasti.

Il pacchetto SCY-2IN1-SILENT non brilla per le scelte di design estetico, che riflettono in modo diretto il prezzo da fascia budget di 1980 Yen, circa 20$ al cambio attuale. Il combo è composto da una tastiera full-size da 109 tasti equipaggiati con una membrana silenziosa, l'esatto opposto delle tastiere "clickose" che montano gli switch più rumorosi (e comfortevoli, per chi apprezza un buon feedback di ritorno sul tasto) sulla piazza.

Anche il mouse ricorda i modelli più economici ed anonimi sul mercato, ma equipaggia un buon sensore da 1000 dpi di tipo BlueLED, rigorosamente wired e dotato del classico trio di bottoni più rotellina centrale. Così come la tastiera anche il mouse impiega switch silenziosi, perfetti per non disturbare chi ci sta vicino o per tutte quelle situazioni (anche lavorative) in cui sia importante il massimo silenzio.

La distribuzione del pacchetto mouse-tastiera partirà dal 10 luglio, presumibilmente anche al di fuori del territorio giapponese visto che il marchio è ben distribuito anche in Italia e nel resto del mondo.

Via | Guru3D | Scythe

  • shares
  • Mail