Pebble sigla un accordo con Best Buy, tra pochi giorni il debutto nella catena USA

Best Buy venderà l'orologio e-paper nato su Kickstarter a partire dal 7 luglio: enormi passi avanti per la distribuzione che avveniva in preordine con tempi di spedizione incerti.

Pebble arriva da Best Buy

I rumor sugli smartwatch marchiati Microsoft, Google e Apple si fanno sempre più insistenti, e questo non fa che portare maggiore interesse verso quei pochi player già sul mercato. Pebble è uno di questi, che conferma proprio in queste ore che la distribuzione limitata e problematica del suo orologio e-paper subirà un enorme boost grazie a un accordo con Best Buy, una delle più grandi catene di megastore dell'elettronica presenti sul suolo statunitense.

Fino ad ieri per acquistare un Pebble bisognava affidarsi alla procedura di preordine del sito, che indicava una data di spedizione che si limitava a prometterci una consegna "entro l'estate". Una situazione destinata a cambiare radicalmente, o almeno per chi abita sul suolo americano, visto che dal 7 luglio per acquistare l'orologio smart basterà entrare in uno degli oltre 1100 negozi.

Tra pochi giorni da Best Buy a 150$, ma l'acquisto dall'Italia è ancora problematico

Nessuna variazione per il prezzo, fissato sugli stessi 150$ della versione in preordine su getpebble.com. Invariate anche le caratteristiche, con la sola differenza che ora c'è un package nuovo di zecca più congeniale per gli scaffali e una varietà di colori limitata alle sole versioni nero e rosso.

Nessun passo avanti invece per gli acquisti dall'Italia, che dovranno seguire la stessa incerta procedura di preordine -- che non è vincolante e non richiede un pagamento preliminare -- con la grossa incognita dei costi di spedizione, che non sono indicati in nessuna sezione dello store.

Via | Wall Street Journal (comunicato stampa)

  • shares
  • Mail