Sharp PN-K322B porta il 4K su PC con pannello IGZO e supporto penna e touch

Sharp annuncia un monitor PC professionale equipaggiato con lo stesso pannello realizzato in casa visto sull'Asus PQ321Q: UltraHD su 32" con tecnologia IGZO, ma anche supporto penna, touch (con riconoscimento del palmo) e uno stand regolabile per angoli quasi orizzontali.

Sharp PN-K322B

Sharp, da sempre uno dei leader della produzione di pannelli LCD, annuncia un monitor PC da 32" ad altissima definizione basato sulla sua tecnologia IGZO. L'annuncio arriva a un giorno esatto dell'avvio dei preordini dell'Asus PQ321Q, una soluzione simile che impiega lo stesso pannello IGZO UltraHD da 3840x2160 -- o se preferite, 4K -- ma che non è dotato del supporto penna e touch che troviamo nel modello della casa giapponese.

Stesso pannello, ma che nel caso di questo Sharp PN-K322B si inserisce in una nicchia professionale possibilmente ancora più specializzata, visto che il monitor oltre che al supporto dell'input via penna stylus e touch a dieci punti di contatto integra un piedistallo con cerniera regolabile che consente l'uso anche in una posizione quasi orizzontale, obbligatoria per poter scrivere in una posizione ergonomica.

Tra le funzioni del monitor troviamo la "cancellazione" dell'input del palmo quando si utilizza la penna, un profilo ultra piatto da 36mm e una buona quantità di input (Display Port, 2 HDMI, audio 3,5mm, USB). La compatibilità al momento è limitata agli OS Microsoft, con un supporto che abbraccia da Windows XP a Windows 8.

Sharp specifica che tra le applicazioni ideali c'è il segmento business, ma sopratutto quello grafico dell'editing video, la modellazione o tutto ciò che riguarda la creazione di contenuti grafici. La disponibilità dello Sharp PN-K322B partirà in Giappone dal 30 luglio, ma non c'è ancora nessun dato riguardo il prezzo che ci aspettiamo comunque superiore ai 3500$ del modello di Asus, giustificato dalla presenza dello stand regolabile, il supporto touch e penna e della produzione mensile ridottissima pari a sole 250 unità.

Via | Sharp

  • shares
  • Mail