iPad 5 come iPad Mini, nuove foto lo confermano

iPad 5 come iPad Mini? Nuove foto lo confermano, mettendo in evidenza che il display sarà comunque di 10 pollici, per via della cornice

Foto iPad 5 Il nuovo iPad 5 non ha ancora una data di rilascio ufficiale, ma è quasi sicuro che vedrà la luce prima della fine del 2013, quando a fare la sua comparsa sul mercato sarà anche iPhone 5S. Ecco perché i rumor sulla tavoletta sono esplosi nelle ultime ore, per fortuna senza smentire quanto già sapevamo sui piani Apple: iPad 5 come iPad Mini, è questo ciò che emerge dalle indiscrezioni lanciate dal sito francese Nowhereels.fr.

Portale decisamente attendibile, Nowhereels.fr ha pubblicato alcuni schemi di progettazione del nuovo iPad, confermando che sarà simile, almeno in quanto a dimensioni, al piccolo iPad e che lo spessore sarà molto più ridotto rispetto a quello delle tavolette che conosciamo; Apple, inoltre, avrebbe anche provveduto a ridurre la bombatura posteriore del tablet, ovviamente per renderlo più maneggevole e portabile. E non è finita qui: nonostante le piccole dimensioni, i pollici del display dovrebbero essere sempre dieci, perché la cornice del pannello frontale è stata quasi del tutto eliminata lateralmente.

Le informazioni trapelate in rete, insomma, fanno ben sperare: un tablet piccolo è sicuramente migliore di un tablet grande, soprattutto se il display non ne risente. Apple non è ancora intervenuta ufficialmente sulla faccenda, ma dovrebbe farlo il prima possibile; però, se il buongiorno è questo, beh, il successo è facile da prevedere. Prezzi permettendo, ovviamente.

  • shares
  • Mail