Google Glass, l'app non ufficiale di Ingress in fase di sviluppo

Ingress per Google Glass è in fase di sviluppo presso un team, ma l'applicazione non è quella ufficiale

Ingress per Google Glass Il divertimento che l'app Ingress regalerà ai possessori di Google Glass è assicurato: sappiamo tutti che il gioco, per ora disponibile solo su martphone e tablet, è riuscito a conquistare un largo bacino di utenza ed è proprio per questo che alcuni sviluppatori si sono messi al lavoro per realizzare un'applicazione non ufficiale del titolo.

Realizzato da Ninantic@Labs di Google, Ingress vede i giocatori schierarsi a fianco di una delle due fazioni disponibili: gli Illuminati, rappresentati in verde, e la Resistenza, per la quale, invece, è usato il colore blu. Lo scopo del titolo è quello di creare più collegamenti (link) possibili tra portali, nonché campi di forza (field): un vero e proprio spasso, insomma, per gli appassionati del genere.

Google non ha ancora provveduto ad annunciare l'arrivo dell'applicazione - né sembra sia in fase di sviluppo -; ecco perché un team capace ha voluto cimentarsi nell'impresa, consapevole, però, che ben presto arriverà senz'altro la versione ufficiale, magari migliorata con funzionalità specifiche per i Google Glass.

Il codice sorgente dell'applicazione è disponibile, ma il tempo d'attesa si prospetta lungo ed estenuante: sapete benissimo, infatti, che i Glass non hanno ancora una data di uscita ufficiale e che, con molta probabilità, sarà il 2014 l'anno del rilascio.

  • shares
  • Mail