Apple accorpa slot SD e connettore USB in un brevetto

Apple sarebbe al lavoro su uno slot che sia in grado di accorpare il vecchio slot SD e lo spazio destinato al connettore USB

Apple SD usb Viene direttamente da Apple Insider la notizia secondo la quale Apple sarebbe al lavoro su uno slot che sia in grado di accorpare il vecchio slot SD e lo spazio dedicato al connettore USB: l'obiettivo, ovviamente, sarebbe quello di ridurre (anche se non in modo drastico) lo spessore dei suoi dispositivi portatili, non solo di iPhone 5S, dunque, ma anche del nuovo iPad e di tutti i gingilli che lancerà sul mercato nel corso del tempo.

Non sappiamo, a dire il vero, se la compagnia installerà questa tecnologia sui nuovi smartphone e tablet, ma potrebbe essere; per il momento, comunque, grazie alla documentazione Combined input port, sappiamo che il sistema consentirà l'accorpamento non solo degli slot SD e del connettore USB, ma anche di altri spazi. Nel brevetto, insomma, i due elementi sono stati citati solo a titolo esemplificativo.

Va detto pure che, nel corso della descrizione, Apple ha preso in considerazione MacBook Air, quindi un dispositivo diverso da quelli che noi stessi abbiamo citato: che sia una innovazione destinata soltanto a questo hardware? Non ne vediamo il motivo, sinceramente, visto che si tratta di una trovata applicabile perfettamente a qualsiasi device (e che pare molto più utile, per di più, proprio per il mondo mobile).

Ridurre lo spazio, insomma, è tra i piani della Mela Morsicata. Non sappiamo quando lo farà, ma già il fatto che ci stia pensando fa ben sperare.

Via | Apple Insider

  • shares
  • Mail