Fitbit Flex, il bracciale hi-tech per monitorare l'attività fitness

Flex è un nuovo dispositivo di monitoraggio creato da Fitbit. Un activity tracker per le attività di fitness dedicato al benessere nella forma di un piccolo e morbido braccialetto utilizzabile 24 ore su 24.



Per chiunque fosse patito di benessere e fitness o avesse deciso di migliorare la propria attività quotidiana e necessitasse dell’aiuto di un piccolo personal trainer, Fitbit Flex potrebbe risultare un buon acquisto. Un braccialetto dal design discreto, Flex è prodotto da Fitbit e distribuito in Italia da Attiva.

Il braccialetto per il fitness


Il braccialetto di Fitbit è pensato per monitorare costantemente l’attività giornaliera di chi lo indossa rilevando e controllando il numero di passi, i movimenti ma anche i periodi e le fasi del sonno. L’utilizzo di Fitbit Flex è unito a quella di una app per iPhone e iPad alla quale vengono inviati i dati in modalità wireless e che fornirà poi l’elaborazione di statistiche e dati e consigli per lo svolgimento delle attività di fitness.

Flex è sottile e costruito in silicone in modo da risultare morbido e discreto e da poter essere utilizzato anche durante il sonno. È inoltre completamente impermeabile e può tranquillamente essere portato sotto la doccia o al mare.

L’interfaccia di Flex è completamente gestita attraverso l’app per iPhone ed il braccialetto in se ospita una serie di led luminosi. Questi segnaleranno lo stato di avanzamento dell’obbiettivo quotidiano impostato dall’utente, riempiendosi piano piano fino al raggiungimento del traguardo.

Il bracciale è ricaricabile via USB e contiene una batteria al litio che garantisce allo strumento un’autonomia di cinque giorni. Fitbit Flex è reperibile tramite il sito di Attiva o quello ufficiale di Fitbit ad un prezzo di 82€.

  • shares
  • Mail