Guida al digitale terrestre: Telesystem TS9000, decoder satellitare interattivo per piattaforma Tivù Sat


Nelle zone non coperte dal segnale digitale terrestre, tipicamente le zone montane, si può ricorrere ad un tradizionale impianto con parabola e decoder satellitare per ricevere i canali nazionali trasmessi in chiaro. Tuttavia alcune trasmissioni vengono criptate perché l'emittente ha acquistato i diritti di trasmissione solo per il territorio nazionale, mentre il segnale satellitare raggiunge tutti i paesi europei.

Per risolvere il problema è stata creata la piattaforma Tivù Sat che permette di ricevere i canali del digitale terrestre via satellite, grazie ad un'apposita smart card gratuita utilizzabile con ricevitori satellitari dotati di modulo di accesso condizionato Nagravision.

Telesystem ha recentemente messo in commercio il decoder satellitare interattivo MHP TS9000 espressamente dedicato alla piattaforma Tivù Sat e dotato di modem per l'invio dei dati sul canale di ritorno per i contenuti interattivi o a pagamento.

Il TS9000 è in vendita comprensivo di smart card Tivù Sat a circa 80 €, oppure in versione Kit satellitare con parabola ed illuminatore a 120 € circa.


  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: