Nintendo DSi LL: La console con doppio schermo da 4.2" già in vendita in Giappone


Nintendo ha avviato la commercializzazione in Giappone della nuova console portatile DSi LL caratterizzata da un doppio touchscreen da 4.2 pollici, una superficie quasi doppia rispetto a quella offerta dallo schermo da 3 pollici del tradizionale DS. La risoluzione di entrambi gli schermi non è cambiata, mentre sono aumentate le sfumature di colore visualizzabili, che in questa versione raggiungono i 26 milioni di colori.

In molti vedono in questa mossa un tentativo di Nintendo di recuperare quote di mercato, perse anche a causa dell'inaspettato successo dell'iPod Touch nel mondo dei videogiochi. Se le vendite della DSi LL dovessero premiare questa soluzione tecnica, anche Apple potrebbe introdurre un dispositivo con schermo più ampio, pur mantenendo la stessa risoluzione per garantire la compatibilità con gli attuali videogiochi presenti nell'AppStore.

La DSi LL è già in vendita in Giappone a 20.000 Yen, circa 150 €, ma negli Stati Uniti ed in Europa arriverà solo nei primi mesi del 2010 a prezzi che si annunciano superiori a quelli dell'attuale DSi.









[via game watch]

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: