Seiki lancia nuova TV 4K da 39 pollici a 699$

Seiki presenta un nuovo modello di TV 4K dalla diagonale contenuta e dal prezzo accessibile. Il televisore UHD SE39UY04 da 39 pollici verrà messo in commercio alla fine di giugno con un costo di 699$. E ne arriveranno altri.



I televisori con risoluzione 4K, o Ultra HD che dir si voglia, sono l’attuale cosiddetta tecnologia “cutting-edge” nel segmento dell’intrattenimento casalingo della tecnologia consumer. Fanno gola a molti e la buzzword con la quale vengono venduti risulta sicuramente efficace. Meno efficaci sono i prezzi, del tutto giustificati: per aggiudicarsi un mostro come quelli della gamma Bravia di Sony, non usciranno dai portafogli meno di 5000$.

Il 4K economico


Se siamo convinti di non poterci portare a casa un televisore Ultra HD per il prezzo proibitivo forse è il caso di ricrederci. Seiki, compagnia ancora poco conosciuta all’interno del girone, potrebbe conquistarsi qualche attenzione non tanto con una qualità sorprendentemente alta, ma con un prezzo sorprendentemente basso visto il genere.

Il nuovo modello proposto dall’azienda, il SE39UY04, è un televisore con pannello LED da 39 pollici UHDTV ed una risoluzione di 3,840-by-2,160. Quella a cui ci si troverà di fronte è una TV con segnale 1080p e refresh rate di 120Hz e segnale 4k con refresh limitato a 30Hz, caratteristiche che spiegano il prezzo di partenza di 699$ con cui verrà lanciata tra qualche giorno.

Questo televisore segue il lancio di un modello con diagonale di 50 pollici, avvenuto qualche mese fa con un prezzo di partenza di 1300$ e precede quello di un nuovo modello con diagonale di 65 pollici che avverrà in autunno.

Via | Engadget.com

  • shares
  • Mail