HP Slate 21 All-In-One, solo 400$ per Android su Tegra 4 e uno schermo gigante - ecco i dettagli

Arriva il comunicato ufficiale per l'all-in-one di HP presentato ieri a Beijing, è il primo esperimento in questo segmento con Android: costerà solo 400$ e includerà mouse e tastiera.

HP Slate 21 All-In-One

L'evento stampa di Beijing di ieri ci ha rivelato solo la forma e alcune informazioni chiave dello Slate 21 di HP, ma il comunicato ufficiale di lancio di oggi ci aiuta a fare chiarezza sui dati tecnici, la data di disponibilità e soprattutto il prezzo di questo atipico all-in-one.

HP Slate 21 All-In-One
HP Slate 21 All-In-One
HP Slate 21 All-In-One

Come già sappiamo da ieri, nonostante venga definito come un PC all-in-one, di PC sotto la scocca c'è ben poco visto che l'hardware è di tipo ARM, con un Tegra 4 di Nvidia utilizzato per alimentare Android 4.2.2. Tuttavia troviamo mouse, tastiera, un cavalletto ripiegabile per un posizionamento verticale e una diagonale grande quanto basta per non sfigurare (almeno per somiglianza o ergonomia) coi suoi cugini AiO x86.

HP Slate 21 All-In-One: la scheda tecnica

  • SoC: Nvidia Tegra 4

  • schermo: 21,5" Full HD con pannello IPS touch a 10 punti di contatto, sistema di montaggio VESA

  • storage: 8GB espandibili tramite microSD e supporto a drive esterni

  • audio: DTS Sound Technology

  • connettività: Wi-Fi dual band. Wireless Direct, Bluetooth 3

  • altro: HP TrueVision HD Webcam, 3 porte USB 2.0, tastiera e mouse

  • OS: Android Jelly Bean 4.2.2, Splashtop 2HD, KingSoft Office

Sia il comunicato che la breve intervista con Eric Wiggins di HP pubblicata su The Next Bench Blog non menzionano la presenza di una batteria on-board, quindi è plausibile che l'AiO non sia in grado di sdoppiarsi come tablet per un uso lontano dalla presa di alimentazione.

Ma visto il prezzo finale del sistema non c'è da lamentarsi: l'HP Slate 21 costerà solo 400$, una cifra veramente accessibile sopratutto per una macchina Tegra 4 con una diagonale così importante. Se poi sia veramente in grado di svolgere tutte le funzioni di una macchina all-in-one casalinga questo è un altro discorso, e dipende più dalla piattaforma Android e le apps disponibili sul market.

HP Slate 21 All-In-One
HP Slate 21 All-In-One
HP Slate 21 All-In-One

HP Slate 21 arriverà negli Stati Uniti a settembre al prezzo di partenza di 399$, lasciando intendere che potrebbero apparire anche versioni equipaggiate con setup differenti. Ancora nessuna informazioni su un debutto sul mercato europeo o italiano.

Via | HP

  • shares
  • Mail