Dock Station Scuderia Ferrari FS1 Air, sistema di altoparlanti 2.1

Nel catalogo del Ferrari Store ci sono molte tentazioni per i fans del “cavallino rampante”, che possono vivere in mille modi la loro passione per il mito di Maranello. Un’opzione è rappresentata dalla Dock Station Scuderia Ferrari FS1 Air.

Realizzata in collaborazione con Logic3, presenta un Digital Signal Processor (DSP) integrato, che controlla l’equalizzazione e permette di ottenere alte performance.

Questo sistema di altoparlanti 2.1 può essere usato anche per l’ascolto del rombo delle mitiche “rosse”, il cui motore produce delle melodie impossibili da replicare anche dal miglior direttore d’orchestra, come ebbe modo di dire a più riprese il maestro austriaco Herbert von Karajan, considerato uno dei migliori esponenti della categoria di tutti i tempi.

Tecnologia brevettata

La sua funzione principale è però quella di concedere il godimento di motivi più convenzionali, come i classici brani musicali. Il sistema Ferrari FS1 Air offre la tecnologia brevettata Class HD Audio, che assicura un’amplificazione ad alta efficienza e una densità di prestazioni degna del rango. Il processore consente un timbro musicale naturale e un’estesa risposta alle basse frequenze.

Estetica e funzionalità

Compatibile con i più recenti dispositivi in commercio, Apple o Android, permette la riproduzione streaming in modalità wireless. Fra le sue note distintive spicca un design intenso e funzionale, che non trascura il godimento degli occhi, grazie anche ad alcuni richiami che si rifanno vagamente alle sinuosità delle opere stradali della casa del “cavallino rampante”.

Aspetto poco importante per chi non vive la passione per l'automobile, ma per i cultori del mito di Maranello quel logo, riportato anche sul telecomando, ha un valore aggiunto e produce emozioni speciali. Il prezzo di 628 euro è il frutto del mix di contenuti e sensazioni. Ecco il valore aggiunto di un brand.

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail