Menq EasyPC E790: Netbook con Android da 80 $

Tutto ebbe inizio con l'EeePC 701 di Asus che inaugurò il segmento dei netbook, piccoli pc portatili pensati principalmente per navigare, chattare e gestire le email. Con il tempo il concetto di netbook si è evoluto, le dimensioni degli schermi sono aumentate così come le performance ed il prezzo. Tuttavia esistono ancora aziende che sono rimaste fedeli all'impostazione originaria come la cinese Menq che da qualche tempo produce l'EasyPC E790 dotato di sistema operativo Win CE.

Il netbook è equipaggiato con uno schermo da 7 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel, processore Samsung ARM9 a 533 MHz, 128 MB di RAM e 2 GB di ROM, slot per schede SD fino a 32 GB, connettività WiFi e batteria da 4,000 mAh.

La notizia è che presto questo netbook verrà equipaggiato con Android in modo da valorizzare al massimo la semplice ed economica dotazione hardware, permettendo inoltre di abbassare il costo finale di 20 $, portandolo ad un incredibile prezzo di soli 80 $. Se mai arrivasse negli scaffali europei un simile prodotto avrebbe quindi un prezzo inferiore ai 100 €.

Dopo il salto un video che mostra le piccole dimensioni e le performance di questo economico netbook.


[via techvideoblog]

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: