Recyclable Paper Laptop, il computer usa e getta


Il designer Je Sung Park ha fatto un ragionamento piuttosto logico: se esistono le macchine fotografiche usa e getta, perchè non inventare anche un computer usa e getta? La domanda ha il suo perchè, ma la risposta concreta forse no.

Je Sung Park ha disegnato così questo Recyclable Paper Laptop, un portatile fatto di cartone o comunque di materiale riciclabile, che secondo lui potrebbe permettere una facile sostituzione delle parti danneggiate e potrebbe quindi anche essere gettato in toto una volta rovinato. L'attuazione pratica di tutto ciò però è ancora un mistero.

L'idea in sè non è male, ma se la macchina fotografica usa e getta è nata perchè le foto-ricordo si scattano solo in determinate occasioni sicuramente non all'ordine del giorno, il portatile invece non è un dispositivo da utilizzare occasionalmente; gli utilizzi possibili sono tantissimi, dal lavoro al divertimento, ma non così "occasionali" da giustificare forse un esemplare usa e getta.

A discapito di queste considerazioni però, il Recyclable Paper Laptop potrebbe trovare il suo sbocco reale sul mercato e la sua fetta di utilizzatori entusiasti. Dobbiamo solo aspettare che venga messo in commercio.

Via | YankoDesign

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: