Samsung N510: netbook con NVIDIA ION, schermo LED e porta HDMI

Samsung N510

Al top della nuova serie N dei netbook Samsung troviamo l'N510, ultra-portatile dedicato all'alta definizione grazie alla piattaforma grafica NVIDIA ION, in grado di migliorare di 10 volte le prestazioni rispetto ad un netbook tradizionale.

Come tutte le novità della serie N anche l'N510 equipaggia un display LED anti-riflesso, nel taglio da 11.6 pollici in formato 16:9. Ad affiancarlo nella riproduzione dei film in alta definizione troviamo il sistema SRS 2.1 che produce un suono tridimensionale dalle casse da 3 wat.

Grazie alla sinergia fra processore Atom, risparmio energetico di Windows 7 e schermo LED, l'N510 raggiunge le 7 ore di autonomia, così da non lasciarci a piedi a metà giornata! Chiudono la dotazione la tastiera full size, il touchpad multitouch con controllo di alcune applicazioni tramite gesti, lettore di schede di memoria 3-in-1, uscita HDMI 3 porte USB (una permette di ricaricare un dispositivo collegato anche a computer spento).

Il lato connessioni offre Wi-Fi, Bluetooth 2.1 e modem 3G, sotto la scocca pulsa invece un Atom N280 con 2 GB di RAM e hard disk da 250GB. Questo ammasso di hardware da soli 1.4Kg viene venduto a 499€ chiavi in mano e custodia morbida in omaggio.

Samsung N510

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: