Acer al secondo posto nel mercato mondiale PC


Acer ha annunciato da poco l'arrivo ad un traguardo importante: il secondo posto nel mercato mondiale del PC (secondo i dati delle veedite nel Q3 2009). Nello scenario mondiale di una crescita dello 0.5% del mercato PC (nonostante la crisi) rispetto al terzo trimestre del 2008, Acer è riuscita a crescere del 23.6%, ritagliandosi così una posizione molto vicina alla vetta.

Tutto questo porta ad una crescita anche nei ricavi, così che - si spera - i nuovi fondi potranno essere messi a disposizione della ricerca per modelli sempre più performanti, rispettosi dell'ambiente in termini di consumi e materiali e in grado di innovare un settore così importante.

“Una società cresce e si sviluppa finché il suo approccio è flessibile e in grado di adattarsi alle situazioni mutevoli, crediamo che questo notevole risultato rifletta la flessibilità della nostra strategia multi-brand in un contesto economico globale difficile e allo stesso tempo stimolante. Abbiamo sfruttato bene questa strategia e siamo stati capaci di introdurre nel mercato prodotti eccezionali, in grado di rispondere esattamente alle esigenze dei clienti. Continueremo ad investire per migliorare ulteriormente la nostra offerta di prodotto e aumentare costantemente la soddisfazione dei nostri clienti”

commenta Gianfranco Lanci, presidente e CEO di Acer, società che si aspetta una ulteriore crescita vista la convinzione che il periodo di crisi sia ormai agli sgoccioli.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: