Un monitor multitouch da 42 pollici da Albatron

Qualche giorno fa è stato presentato da Albatron un mastodontico nuovo monitor con diagonale da 42 pollici e la promessa del multitouch utilizzabile con più di due dita contemporaneamente.

Nel video possiamo osservarne la prova e notare oltre alle dimensioni veramente impressionanti per un monitor da scrivania, come funziona questo multitouch che usa la tecnologia OTM (Optical Touch Monitor).

Tale sistema utilizza un puntamento ottico con camera a infrarossi in grado di seguire i movimenti delle dita e "riprodurre" l'effetto del touchscreen; si dice che questo sistema sia più preciso e meno costoso della tecnologia touchscreen "tradizionale".

Le altre caratteristiche del monitor ad alta definizione comprendono una risoluzione Full HD da 1920 x 1080, rapporto di contrasto di 1000:1, tempo di risposta di 9ms, frequenza di aggiornamento di 120 Hz, luminosità di 700 cd/m2 e porte DVI, HDMI e USB. Il prezzo non è stato ancora reso noto, ma per farvi un'idea, ricordate che il monitor multitouch da 22 pollici di Albatron costa 450 dollari.

[Via Engadget]

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: