Dell Latitude XT2 XFR, il notebook tablet resistente agli urti


Dell ha annunciato l'uscita di un nuovo laptop molto particolare: il Dell Latitude Xt2 XFR infatti non è solo un notebook, non è solo un tablet, ma è anche il primo dispositivo multitouch rugged, resistente agli urti, all'acqua, a tutti i tipi di polvere compresa la sabbia, e alle temperature estreme (tra i -12 e i +60 gradi centigradi).

Il display multitouch da 12,1 pollici, con retroilluminazione a LED, è ruotabile all'occorrenza per trasformare l'XT2 XFR in un comodo tablet; le altre caratteristiche tecniche principali comprendono un processore Intel Core 2 Duo, una memoria RAM DDR3 espandibile fino a 5 GB, una batteria a 4 celle (6 celle e addirittura 9 celle sono opzionali) e la possibilità di scegliere fra un hard disk e un SSD con supporto per la cifratura dei dati.

Completano le caratteristiche di questo particolarissimo portatile, pensato in primis per uso militare, una webcam, un modem 3G, il GPS e connettività wi-fi e bluetooth. Il tutto per un peso di partenza di 2,45 kg e uno spessore di 3,8 cm.

Il Dell Latitude XT2 XFR sarà disponibile anche in Italia; il prezzo di partenza è per ora di 3.599 dollari.

Via | RuggedPcReview

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: