QNAP Turbo NAS TS-110: Piccolo NAS espandibile per la casa e l'ufficio

QNAP ha presentato il nuovo Turbo NAS TS-110, un piccolo dispositivo di rete per l'archiviazione di massa in grado di alloggiare un hard disk SATA da 3,5 pollici con una capacità massima di 2 TB.

La porta e-SATA presente sul retro del dispositivo permette di collegare un ulteriore hard disk in configurazione RAID 0/1, per espandere la capacità totale di archiviazione o replicare in mirror i dati del disco principale.

Il dispositivo funge da File Server, Backup Server, FTP Server, Web Server, MySQL Server e Print Server, grazie alle tre porte USB alle quali è possibile collegare altrettante stampanti, inoltre può essere utilizzato come download manager in grado di scaricare autonomamente i file da Bit Torrent o eMule.

I dispositivi di rete adottano ormai da anni l'interfaccia web per semplificare la configurazione ed il controllo delle funzionalità, QNAP è andata oltre realizzando un'interfaccia di amministrazione, visibile nel video dopo il salto, che utilizza le tecnologie del web 2.0, come ajax, per rendere ancora più semplice ed intuitiva la gestione del dispositivo.

Il Turbo NAS TS-110 è già in vendita ad un prezzo consigliato inferiore ai 160 € IVA inclusa.


  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: