Poken: il biglietto da visita elettronico


Per chi non li conoscesse, i"poken" sono dei piccoli e simpatici aggeggini USB in grado di fungere da biglietto da visita elettronico.

Il funzionamento è semplice: si registra il proprio profilo e lo si associa al codice identificativo del nostro Poken connesso al PC. Sul profilo online scegliamo quante e quali informazioni inserire, potendo praticamente aggiungere tutti i profili di tutti i social network e servizi simili del mondo.

Effettuata questa semplice operazione non ci resta che girare per il mondo e fare conoscenza. Che ci si trovi alla BlogFest, alla Smau o in un qualsiasi altro posto, basta incrociare qualcuno con un Poken e "pokarsi" a vicenda, ovvero avvicinare i Poken e attendere la conferma luminosa dello scambio del biglietto.


Arrivati a casa basta collegare il Poken al PC, aprire la pagina del nostro profilo e automaticamente vedremo comparire i biglietti da visita dei nostri contatti. Se questi ultimi poi vorranno aggiungere o cambiare informazioni personali noi le ritroveremo tutte aggiornate nella nostra rubrica online, con la comodità di avere sempre le informazioni di contatto più recenti.

Per acquistarli potete andare sul sito ufficiale (dove trovate anche la nuova collezione East London in foto qui sotto e la versione Pulse con 2GB di memoria) oppure cercarli in giro tra negozi e cartolerie.


  • shares
  • Mail