enTourage eDGe: Net-e-Book reader con Android


Meglio un netbook, un eBook reader o un tablet ? Meglio tutti e tre in un unico dispositivo, devono essersi detti alla enTourage quando hanno creato eDGe, un dispositivo grande come un netbook, che però alloggia un secondo schermo al posto della tastiera.

Diversamente dal Courier di Microsoft che utilizza due touchscreen LCD da 7 pollici, l'eDGe monta da un lato un touchscreen e-ink da 9.7 pollici a 16 livelli di grigio con risoluzione di 1200 x 825 pixel e dall'altro lato un touchscreen LCD a colori da 10.1 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel.

Il sistema operativo adottato è l'ormai immancabile Android, mentre la dotazione hardware prevede una memoria interna di 4 GB espandibile tramite schede di memoria SD, due porte USB, batteria al litio con 6 ore di autonomia, connettività WiFi 802.11 b/g, Bluetooth e 3G tramite modem esterno.

L'eDGe sarà disponibile a Febbraio 2010, ma è già ordinabile sul sito del produttore a 490 $ per il modello con finitura blu ed a 530 $ per i modelli con finitura rossa, bianca o azzurra.





[via engadget]

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: