Western Digital My Book Elite, Essential e for Mac: hard disk esterno con crittografia a 256 bit e etichetta elettronica


Dopo aver visto i nuovi My Passport, vediamo le novità introdotte nella linea Western Digital My Book, hard disk esterni da scrivania con alimentatore rinnovati con le funzioni di WD SmartWare (leggete qui per le funzioni di questo software) e con la cifratura hardware a 256 bit.

Oltre a queste due caratteristiche, rese standard per tutta la gamma, il My Book Elite spicca in innovazione per l'etichetta elettronica di cui è dotato. Sul dorso dell'hard disk, infatti, non troviamo più i led di indicazione dello stato dell'hard disk ma un comoda etichetta elettronica in e-paper (la tecnologia del kindle per intenderci) personalizzabile tramite SmartWare con nome e indicazioni su crittografia e capacità disponibile su disco.

Da menzionare anche la tecnologia Green Power per la riduzione dei consumi energetici fino al 30% e l'accensione/spegnimento automatico insieme al PC. In tema di energia segnaliamo che l'etichetta elettronica rimane attiva anche con l'hard disk scollegato da alimentazione e cavo USB e riposto su una mensola.

Per soddisfare le esigenze di archiviazione degli utenti (al momento la media USA è di 120GB di dati, nel 2013 supererà il TeraByte) il My Book Elite è disponibile in tagli da 1 TB, 1.5 TB e 2 TB, ai prezzi di 129, 159 e 229€.


Oltre al My Book Elite e analogamente ai My Passport sono disponibili i My Book Essential e My Book for Mac senza etichetta elettronica ma con le stesse funzionalità di risparmio energetico, crittografia e software SmartWare.


  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: