ITG xpPhone: Il telefono MID con Windows XP


Nonostante il numero di modelli sia in continua crescita i MID non hanno ancora riscosso il meritato successo, probabilmente la causa principale è la mancanza della possibilità di effettuare telefonate con questi dispositivi, ma la tendenza sta cambiando. La prima azienda a rompere gli indugi è stata Nokia con il nuovo N900, seguita da altri costruttori asiatici e da Archos con l'annunciato Phone Tablet.

Anche ITG in collaborazione con AT&T, Vodafone ed Orange si appresta a lanciare un dispositivo simile chiamato per l'appunto xpPhone, ovvero il telefono con Windows XP, dotato di touchscreen da 4.8 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel e tastiera QWERTY a scomparsa.

L'hardware ricalca la classica dotazione dei MID con processore AMD Super Mobile, 512 MB o 1 GB di RAM, SSD da 8, 16, 32, 64 GB o HDD da 30, 60, 80, 120 GB, connettività 3.5G, Bluetooth, WiFi e WiMax opzionale, webcam da 1.3 megapixel e ricevitore GPS integrato.

Il punto più critico di un simile prodotto dovrebbe essere l'autonomia, ma ITG sostiene che nell'utilizzo reale la carica della batteria garantisce dalle 7 alle 12 ore di funzionamento.

Al momento non sono noti disponibilità e prezzi, ma è già possibile preordinarlo sul sito di xpphone.





[via pocketables]

  • shares
  • Mail